Beach soccer: Real Academia dominatore nella prima edizione della Liga FUTVE Playa 1

CARACAS – Si presentavano come i “Magos en Arena” (maghi della sabbia) ed hanno fatto onore al loro slogan. La Real Academia non ha lasciato scampo a nessuno nella prima edizione della Liga FUTVE Playa 1 alzando al cielo di Camuri Chico il trofeo di campioni.

I trascinatori della squadra dello stato Miranda sono stati Alexander Vaamonde e Wuinder Muñoz (quest’ultimo si é aggiudicato il titolo di goleador del torneo con 8 gol) che nella gara decisiva hanno lasciato il segno nella vittoria 3-2 contro il Difalo FC de Monagas.

La Real Academia ha chiuso la prima edizione del Liga FUTVE Playa 1 con sei vittorie in altrettante gare disputate. Sono caduti sotto i colpi, anzi gol, degli “Accademici”: Arena Fc (3-2), Palacio Fajardo (5-2), Gol Vinotinto (8-2) e NEFT (4-3) nella fase a gironi. Poi in semifinale, la Real Academia ha superato: 2-1 al Macuto FC.

Adesso, la Real Academia avrà l’onore di rappresentare il Venezuela nella Coppa Libertadores de Futbol Playa, che in questo 2022 si disputerà nella città di Iquique, in Cile.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)