Beach soccer: Real Academia-Difalo FC disputeranno la finale della Liga FUTVE Playa 1

Real Academia e Difalo FC si sfidano in finale.

CARACAS – Sabbia, sole, giocate spettacolari e tanti gol tutti questi ingredienti hanno condito, durante una settimana, la prima stagione della Liga FUTVE Playa 1. Real Academia e Difalo FC l’hanno spuntata su un gruppo di dieci squadre e si affronteranno stasera, alle 19:00, nel Coliseo di Camurí Chico dello stato La Guaira nella finalissima della Liga FUTVE Playa 1.

La vincente avrá l’onore di rappresentare il Venezuela nella Coppa Libertadores di Beach Soccer che in questo 2022 si disputerà ad Iquique, in Cile.

Ai nastri di partenza le squadre erano state suddivise in due gironi nell’A c’erano Difalo FC, Macuto FV, Petroleros FC, RC Sports Club e Bucaneros de La Guaira, mentre in quello B si sono affrontati Real Academia, Palacio Fajardo, NEFT, Gol Vinotinto e Arena FC.

Nel suo percorso verso il Difalo ha superato: Bucaneros de La Guaira (4-2), Macuto FC, RC Sport Club (5-1) e Petroleros FC (5-2) nella fase a gironi. Poi in semifinale ha avuto la meglio su NEFT: vittoria per 2-1.

Dal canto suo, la Real Academia ha battuto Arena Fc (3-2), Palacio Fajardo (5-2), Gol Vinotinto (8-2) e NEFT (4-3). In semifinale, gli “Accademici” hanno vinto 2-1 contro il Macuto.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento