Calcio femminile: prima vittoria per la Vinotinto nella Turkish Women’s Cup

In questa edizione della Turkish Women’s Cup ha uno score di una vittoria ed una sconfitta (1-0 con l’Ucraina). Foto FVF

CARACAS – La Vinotinto vince la sua prima gara nella Turkish Women’s Cup 2022. La nazionale allenata dall’italiana Pamela Conti ha superato per 3-0 la Lettonia, nella seconda gara del torneo amichevole che si sta disputando nel paese euroasiatico.

Le reti della “Piccola Venezia” sono state segnate da Kimberlyn Campos (32′), Graciela García (60′) e Bárbara Sánchez (88′). In questa edizione della Turkish Women’s Cup la nazionale venezuelana ha messo in conto una vittoria ed una sconfitta (1-0 con l’Ucraina).

Per questa sfida l’allenatrice sicula non ha avuto a disposizione l’italo-venezuelana Bárbara Oliveri e Mariana Speckmaier.

Il Venezuela scenderà nuovamente in campo, martedì, contro l’Uzbekistán, gara che chiuderà la sua partecipazione nella Turkish Women’s Cup 2022.

Ricordiamo che questo torneo servirà alla nazionale venezuelana ad avere un maggior rodaggio sulle gambe in chiave Coppa America, che si disputerà tra l8 e 30 luglio in Colombia. La manifestazione continentale assegnerà 3 posti per il mondiale e 2 per lo spareggio. Oltre ai tre posti per i Juegos Panamericanos del 2023.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento