Alcatraz Rugby Club vince torneo in Colombia

La squadra venezuelana vince in Colombia. Foto cortesia

CARACAS – Festa grande per il rugby venezuelano! La formazione Alcatraz Rugby Club si é aggiudicata il “Torneo Binacional Copa Manuel Calderón” andato in scena a Cúcuta (Colombia). La squadra della “Piccola Venezia” ha superato per 24-19 i padroni di casa i Cobras Rugby Club.

“Alcatraz Rugby Club preparava da diversi mesi questa gara, che oltretutto servirá per far crescere l’esperienza internazionale. Con l’obiettivo di preparare al meglio gli impegni delle prossime gare quando dell’Alcatraz Rugby Club, tra cui il Torneo Costa Blanca in Spagna. Qui cercheremo di portare più in alto possibile il vessillo del Venezuela” ha dichiarato in un comunicato stampa Andrés Chumaceiro, direttore della Fundación Santa Teresa.

La squadra cafetera ha messo a segno un try nei primi minuti di gioco, poi i venezuelani hanno fatto onore allo slogan della ditta che patrocina la squadra ed hanno “tirato fuori il petto”  mettendo a segno un try  con la coppia Larry Brito ed Adrián Madriz. Da lì in poi l’Alcatraz Rugby Club  si é portato sul 19-12.

Nella ripresa, i padroni di casa hanno ristabilito la parità sul 19-19. Infine i venezuelani hanno ripreso il vantaggio portandosi sul definitivo 24-19.

Nel “Torneo Binacional Copa Manuel Calderón”, l’Alcatraz Rugby Club ha battuto per 52-0 il Santander, poi ha superato per 42-0 i Legionarios ed in semifinale aveva avuto la meglio (24-5) sugli Indios.

“Vincere questo torneo in Colombia ci riempie d’orgoglio e ci dimostra come una squadra cresce davanti alle avversità” dichiara Chumaceiro nel comunicato stampa.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)