Super Bowl follia d’America: 70mila dollari per posto vip

Operai al lavoro nel Sofi Stadium che ospiterá il Super Bowl a Los Angeles, California, ANSA/EPA/ETIENNE LAURENT

NEW YORK.  – L’evento sportivo piú popolare d’America nella sua seconda maggiore area metropolitana ha creato un mix esplosivo, e i prezzi per assistere al Super Bowl numero 56 in programma domenica 13 febbraio tra i Cincinnati Bengals (qualificatisi a sorpresa) e i Los Angeles Rams al SoFi Stadium di Inglewood, in California, hanno raggiunto il livello piú caro di sempre.

Per partecipare di persona alla finalissima della massima lega di football americano (Nfl) bisogna sborsare almeno 1.000 dollari per un posto all’ultimo anello, ma l’importo medio – secondo le stime del motore di ricerca SeatGeek – è di 10.237 dollari, quasi il doppio rispetto all’anno scorso. E per i posti vip si arriva fino a oltre 72mila dollari.

“Questa è Los Angeles, la capitale mondiale dell’intrattenimento, dove i prezzi di tutto sono alle stelle.

É una tempesta perfetta”, ha spiegato alla Cnn il portavoce di StubHub, Adam Budelli. Inoltre, il Super Bowl di quest’anno sarà il primo a Los Angeles in 30 anni, e a suo parere il fatto che i fan della citta’ californiana non dovranno pagare per il viaggio e l’hotel farà salire il costo dei biglietti.

“La vicinanza per i fan delle squadre è sempre un fattore importante nel prezzo”, ha detto Budelli. Peraltro secondo Chris Leyden, direttore della strategia per i consumatori di SeatGeek, insieme ai newyorkesi i fan di Los Angeles sono sempre tra i più affamati di biglietti per il Super Bowl. A partire da ieri pomeriggio, i biglietti di SeatGeek sono in vendita a 5.218 dollari l’uno, più tasse e commissioni che portano il totale a poco meno di 7.000.

Il biglietto più economico di Ticketmaster con commissioni parte da 6.746,35 dollari e il massimo è 72.750 per un posto vip nella sezione a pochi metri dal campo. Location, il fornitore ufficiale di ospitalità della Nfl, offre pacchetti che vanno da 5.950 a 11.475 dollari per il settore club di livello premium.

(di Valeria Robecco/ANSA).

Lascia un commento