Baseball: Magallanes rimonta pazzesca! Campione della LVBP

Il Magallanes ha vinto il suo 13 scudetto della LVBP. Foto: Samir Aponte

CARACAS – I Navegantes del Magallanes erano arrivati lunedì a Puerto La Cruz con le spalle al muro dopo il ko interno per 15-10 della sera prima. I tifosi dei Caribes che si erano recati presso l’Alfonso “Chico” Carrasquel pregustavano la festa per il quinto scudetto, gasati anche dal fatto che nelle prime due gare disputate nell’oriente del Venezuela avevano vinto entrambe.

Ma la formazione allenata da Wilfredo Romero ha dimostrato sul campo perché ha in bacheca 12 scudetti (adesso 13) e 2 Series del Caribes imponendosi in gara 6 con il punteggio di 6-0 con un’ottima prestazione sul monte di Yohander Mendez che ha annichilito l’attacco dei Caribes. E grazie a questa prestazione ha forzato la bella.

In gara 7, i padroni di casa si sono portati in vantaggio per 0-1 nel secondo inning grazie ad un hit di Tomás Telis che ha mandato a punti Williams Astudillo. I Navegantes ristabiliscono la parità, nella quinta ripresa, con un fuoricampo dello statunitense Cade Gotta. La Tribu si riporta in vantaggio nella parte bassa del 5to inning con Sacrifice fly di Niuman Romero che ha mandato a home Luis Sardiñas.

Il Magallanes si riprende in fretta, nel sesto inning, grazie a Pablo Sandoval che va a punti grazie all’errore di Asdrubal Cabrera.

Nell’ottavo inning i Navegantes trovano il vantaggio grazie al homerun di Ángel Reyes mandando in delirio la sua panchina ed il settore ospite dello stadio “Chico” Carrasquel.

Per i “Turcos” da segnalare le ottime prestazione sul monte dei lanciatori Enderson Franco, Anthony Vizcaya e Bruce Rondón che sono riusciti a frenare il potente attacco dei Caribes.

E così i Navegantes del Magallanes alzano al cielo il loro 13esimo scudetto nella LVBP e da venerdì saranno i rappresentanti del Venezuela nella Serie del Caribe.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento