Ciclismo: Roniel Campos, alla ricerca del tris nella Vuelta al Táchira

Rionel Campos vuole aggiungere un'altro titolo della Vuelta al Táchira al suo palmares. Foto cortesia

CARACAS – Il conto alla rovescia per la Vuelta al Táchira sta per finire. I partecipanti sono pronti per pedalare al massimo nella prova ciclistica che apre la stagione dell’Unione Ciclistica Internazionale in America. In sella alle loro bici si sfideranno ciclisti provenienti da Colombia, Honduras, Paesi Bassi, Panamá, Perú, Repubblica Dominicana, Serbia, Stati Uniti e Venezuela.

Tra i ciclisti venezuelani che sognano di lasciare il segno c’é Roniel Campos (28 anni) che andrà a caccia del tricampionato dopo i titoli vinti nel 2019 e 2020.

“Spero di tornare a vincere in questo 2022 e sono fiducioso che così sarà. Ci siamo preparati con impegno” ha dichiarato in un comunicato tampa il ciclista creolo.

Stando a quanto riferito dagli organizzatori, la prima tappa si disputerà su un circuito di 123,9 km tra le località di Táriba e San Cristóbal, mentre l’ultima su un altro circuito che comprende le Avenidas España e 19 de Abril. In totale la carovana della Vuelta al Táchira percorrerà 1.026 chilometri.

Nello storico palmares dei vincitori, il ciclista che in più occasioni si é aggiudicato la Vuelta al Táchira é José Rujano con 4 títoli (2004, 2005, 2010 e 2015).

Le tappe della Vuelta al Táchira 2022

1ma tappa: Circuito Táriba – San Cristóbal
2da tappa: Santa Anna – Santa Barbara de Barinas
3erza tappa: Socopó – Ciudad Bolivia
4ta tappa: Socopó Los Almendros – El Piñal
5ta tappa: Circuito La Fria – La Grita
6ta tappa: Circuito Rubio – Casa del Padre
7ma tappa: Circuito Ureña – Cerro del Cristo
8va Tappa: Circuito San Rafael Bermúdez

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento