Baseball: La Serie del Caribe del 2023 si disputerà nello stadio Universitario di Caracas

CARACAS – La Confederación de Béisbol Profesional del Caribe tramite il suo presidente Juan Francisco Pello Herrera ha annunciato che la Serie del Caribe del 2023 si disputerà nello stadio Universitario di Caracas.

Lo stadio capitolino ospiterà per la nona volta il denominato “Clásico del béisbol del Caribe”, l’ultima volta risale al 2002 quando si aggiudicarono la vittoria i Tomateros de Culiacán. E così il Venezuela si prepara per ospitare per la 15esima volta la Serie del Caribe, le città che hanno avuto l’onore di ospitare questa manifestazione sportiva sono: Caracas 8 occasioni, Puerto La Cruz (2), Porlamar (2), Maracaibo, Maracay e Valencia (1).

Oltre ai padroni di casa del Venezuela, i paesi partecipanti nell’edizione del 2022 dovrebbero essere Colombia, Messico, Panamá, Porto Rico e Repubblica Dominicana.

Il Venezuela ha vinto in sette occasioni la serie del Caribe: Navegantes del Magallanes (in due occasioni), Águilas del Zulia (2), Leones del Caracas (2) e Tigres de Aragua (1).

Tra le star venezuelane che almeno una volta hanno partecipato a questo torneo troviamo: Bob Abreu, Edgardo Alfonso, Luis Aparicio, Antonio “Tony” Armas, Damaso Blanco, Miguel Cabrera, Alfonso “Chico” Carrasquel, Endy Chávez, Omar Vizquel, ed altri. Senza dimenticarci degli italo-venezuelani Giovanni Carrara, Andres Galarraga Padovani e Marco Scutaro.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento