Baseball: Balbino Fuenmayor vince il premio MVP della LVBP

CARACAS – Dopo il Premio Regreso del Año, Balbino Fuenmayor dei Caribes de Anzoátegui, arricchisce il suo curriculum stagionale con un altro riconoscimento: l’MVP della Liga Venezolana de Béisbol Profesional. Fuenmayor diventa il secondo giocatore nella storia della LVBP che vince nella stessa stagione: “Regreso del Año” e “MVP”. Prima di lui c’era riuscito soltanto Alex Cabrera nel campionato 1997-1998 quando giocava con il Pastora de Los Llanos.

Balbino Fuenmayor ha ricevuto 31 voti per il primo posto, 9 per il secondo e 7 per il terzo per un totale di 189 punti. Fuenmayor si é lasciato alle spalle Ildemaro Vargas dei Cardenales de Lara (112) e Nellie Rodriguez dei Navegantes del Magallanes (65).

Fuenmayor é il terzo giocatore dei Caribes che vince il premio “Jugador Más Valioso”, in precedenza lo avevano vinto Magglio Ordoñez (1996-1997) ed Eliézer Alfonzo (2007-2008).

Questa la lista completa dei vincitori dei riconoscimenti dei “Los Grandes de la Liga Venezolana de Béisbol Profesional”

Balbino Fuenmayor: Premio Víctor Davalillo al Jugador Más Valioso e Premio Luis Salazar al Regreso del Año.
Wilfredo Romero: Premio “Chico” Carrasquel al Mánager del Año.
Jackson Stephens: Premio “Carrao” Bracho al Pitcher del Año.
Jermaine Palacios: Novato del Año.
Niuman Romero: Productor del Año.
Bruce Rondón: Cerrador del Año.
Anthony Vizcaya: Set Up del Año.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento