Baseball: il Manager dell’anno è Wilfredo Romero!

Wilfredo Romero é il quarto magallanero che vince il Manager del Año. Foto Wilmer Errades.

CARACAS – L’allenatore dei Navegantes del Magallanes, Wilfredo Romero si é aggiudicato il premio Alfonso “Chico” Carrasquel che viene assegnato al miglior Manager dell’anno nella LVBP.

L’allenatore dei “Turcos” ha ricevuto 42 dei 50 voti possibili per un totale di 132 punti, lasciandosi alle spalle José Alguacil dei Leones de Caracas (43 punti) e Carlos Mendoza dei Cardenales de Lara (15).

Con Romero in panchina, il Magallanes ha chiuso la stagione regolare con uno score di 32 vittorie e 17 sconfitte. Va segnalato che i Navegantes sono stati l’unica squadra ad aver superato quota 30 vittorie.

Durante la prima fase del torneo, gli “Eléctricos” hanno inanellato una scia di 11 vittorie consecutive. Questa prestazione ha consentito alla squadra di Romero di accomodarsi nel primo posto in classifica e restarci per tutta la regular seasson e di essere i primi a qualificarsi per il Round Robin.

Wilfedo Romero é il quarto manager del Magallanes che si aggiudicato il premio Alfonso “Chico” Carrasquel. In precedenza lo avevano vinto: Alfredo Pedrique (2005-2006), Carlos García (2009-2010) e Luis Dorante (2018-2019). I tifosi della squadra dello stato Carabobo sono felici per il premio, ma… i predecessori di Romero non sono riusciti a vincere il campionato. Per questo motivo i “fanáticos” hanno iniziato a fare tutti gli scongiuri per tentare di sfatare questo tabú.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)