Brasile, ufficio stampa: “Bolsonaro sta bene”

El expresidente de Brasil Jair Bolsonaro. (ANSA/EPA)

RIO DE JANEIRO.  – In Brasile, la Segreteria speciale per la comunicazione della Presidenza della Repubblica (Secom), ha affermato che il presidente Jair Bolsonaro “sta bene” dopo essere stato ricoverato in ospedale a San Paolo in decorrenza di forti dolori addominali mentre era in vacanza nello Stati di Santa Catarina (sud).

La nota, divulgata stamani, precisa che maggiori dettagli sullo stato di salute del capo dello Stato saranno rilasciati in un bollettino medico.

Bolsonaro è stato trasportato all’alba di oggi all’ospedale Vila Nova Star della città di San Paolo. Il sospetto, secondo la sua equipe medica, è che abbia una nuova ostruzione intestinale.

Da quando è stato accoltellato durante la campagna elettorale del 2018, Bolsonaro ha subito quattro interventi chirurgici a causa dell’episodio.

Il dottor Antonio Luiz Macedo, che operò Bolsonaro dopo l’attentato e che da allora segue l’evolversi del caso, si trovava alle Bahamas quando è stato avvertito del disagio addominale del presidente. Sta già rientrando in Brasile, ma – secondo il portale di notizie G1 – non crede nella necessità che Bolsonaro si sottoponga a un altro intervento chirurgico.