LVBP: Bravos e Tigres, spareggio per l’ultimo posto per il Round Robin

CARACAS –  Non sono bastate 49 gare per conoscere i cinque protagonisti del Round Robin della Liga Venezolana de Béisbol Profesional (LVBP). Navegantes del Magallanes, Cardenales de Lara, Leones del Caracas e Caribes de Anzoátegui hanno un posto garantito per la cosiddetta “festa di gennaio”. Mentre Tigres de Aragua e Bravos de Margarita si giocheranno tutto in una serata, entrambe hanno chiuso la stagione regolare con 25 vittorie e 24 sconfitte.

I “felini” hanno raggiunto questa meta grazie alla vittoria in rimonta 4-5 contro i Leones del Caracas, mentre nel match tra Bravos e Tiburones non c’é stata storia: la squadra di Margarita si é imposta per 12-2 a Macuto.

Lo spareggio si disputerà, oggi, nel José Pérez Colmenares di Maracay con l’acuto di Play Ball fissato per le 18:00 (ora del Venezuela). I Tigres avranno il vantaggio di giocare in casa grazie al maggior numero di vittorie negli scontri diretti: 4 per i felini e 3 per la squadra di Margarita.

Nella sfida di stasera l’incaricato di salire sul monte per i padroni di casa sarà Ángel Padrón. Per il lanciatore sarà la sua settima apertura stagionale ed ha uno score di 2 vittorie e 2 sconfitte con una effettività di 4.55 in 27.2 inning lanciati.

L’italo-venezuelano Carlos Tocci, ieri sera ha messo a segno il suo 71esimo hit e si mantiene in cima alla classifica in questa speciale graduatoria. Tocci ha migliorato la prestazione della stagione 2016-2017, quando vinse il premio di “Novato del Año”.

Sull’altra sponda ci sará Jesús Castillo, per lui la novena apertura stagionale con uno score di 1 vittoria e 2 sconfitte ed una effettivitá di 5.87.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento