Calcio femminile: le sedi della Coppa America 2022

A fare da cornice al torneo in rosa saranno Cali, Armenia e Bucaramanga.

CARACAS – Ramón Jesurún, presidente della Federación Colombiana de Fútbol, con un comunicato stampa ha annunciato le città che avranno l’onore di ospitare la Coppa America Femminile 2022. A fare da cornice al torneo in rosa saranno Cali, Armenia e Bucaramanga.

Al torneo che si disputerà in terra cafetera parteciperanno le 10 nazionali Conmebol, ovvero: Argentina, Bolivia, Brasile, Cile, Colombia, Ecuador, Paraguay, Perú, Uruguay e il Venezuela allenato dall’italiana Pamela Conti.

La Coppa América Femminile si svolgerà tra l’8 e 30 luglio e assegnerà tre biglietti per il Mondiale che nel 2023 si giocherà in Australia e Nueva Zelanda e due per lo spareggio. Il torneo continentale assegnerà anche biglietti per i Juegos Panamericanos Santiago 2023 e i Giochi Olimpici Parigi 2024.

La nazionale allenata da Conti cercherà in terra cafetera la prima storica qualificazione per la kermesse iridata che si aggiungeranno a quelle delle categorie giovanili Under 17 e Under 20.

Dall’arrivo dell’allenatrice palermitana la nazionale venezuelana ha avuto una serie di stage (in Italia e Venezuela) e disputato diverse gare amichevoli. Attualmente la Vinotinto è al 52esimo posto del ranking Fifa.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento