Baseball: il giovane ‘pelotero’ venezuelano Andrés Meléndez muore a Miami

CARACAS – Lutto nel mondo del baseball venezuelano, il giovane pelotero Andrés Melendez (20 anni) muore a Miami. Il primavera era in forza ai Guardianes de Cleveland (ex Cleveland Indians). La notizia della scomparsa del giocatore nato 20 anni fa a Barquisimeto é stata resa nota dalla sua squadra con un comunicato stampa. Le cause del decesso non sono ancora note.

“Melendez sarà ricordato dai suoi compagni ed amici come un giovane sempre sorridente, positivo, rispettoso e amabile che ha causato un impatto positivo su tutti. Ci mancherà! I nostri pensieri e preghiere in questo momento sono con la sua famiglia, cari compagni di squadra e tutti quelli che l’hanno conosciuto” si legge nel comunicato stampa.

Melendez, ha iniziato nel mondo dei professionisti nel 2018 con la maglia dei Milwaukee Brewers. Poi, nel 2019, é stato  acquistato da Cleveland con uno scambio di peloteros. In questo 2021 aveva disputato 73 gare con il Baja Lynchburg, la squadra Clase A di Cleveland.

Nelle due stagioni con la squadra di Cleveland, Melendez si é fatto notare in fretta grazie al suo talento tanto con il  Lynchburg come nella Lega destinata ai Rookie di Arizona.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)