Surf: sette paesi parteciperanno al “Campeonato Sudamericano Infantil”

Saranno sette i paesi in gara, tra cui il Venezuela.

CARACAS – Oggi é iniziato, in Colombia, il “Campeonato Sudamericano de Surfing Infantil”. All’evento che si svolge nella splendida spiaggia del lido di Playa Las Velas, a Cartagena de Indias, partecipano 60 surfers provenienti da 7 paesi del continente. Oltre ai padroni di casa della Colombia,  in gara ci sono Argentina, Cile, Ecuador, Panamá, Perú e Venezuela.

L’evento, che ha preso il via oggi, si estenderà fino a sabato 18, quando conosceremo il vincitore del “Campeonato Sudamericano de Surfing Infantil”. I giovani in gara cercheranno di dimostrare le loro abilità a bordo della tavola di surf per portare più in alto possibile il vessillo nazionale. Le categorie in gara sono Under 12, Under 14 e Under 16.

Va segnalato che la manifestazione sportiva ha l’omologazione del “Confederación Sudamericana de Surf” ed il “Comité Olímpico Colombiano”.

La squadra venezuelana cercherà di migliorare la prestazione del 2020 quando tornarono a casa con una medaglia d’argento ed una di bronzo nella categoria Under 12. Il terzo gradino del podio fu occupato da Kellyani Flores, mentre sul gradino superiore era salita Luna Marcano. Per la Marcano era la seconda medaglia d’argento consecutiva in questa competizione.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento