Baseball: l’italo-venezuelano Carlos Tocci nella classifica dei migliori battitori della LVBP

Tocci é uno der perni dei Tigres de Aragua. foto cortesia

CARACAS   – Dopo due anni di assenza nella “pelota”, l’italo-venezuelano Carlos Tocci (26 anni) é ritornato in questa stagione in Venezuela per difendere nuovamente la maglia dei Tigres de Aragua. Dal suo esordio, nel 2015 il pelotero di origine italiana ha dimostrato che é un ottimo battitore.

La sua forza con la mazza gli permette di essere uno dei perni dell’attacco dei “bengalíes”. Da quando é in forza alla squadra i Tigres hanno iniziato a scalare posizioni in classifica e sono in piena corsa per un posto nel Round Robin.

Al momento l’italo-venezuelano con una media battuta di 329 é al 15esimo posto in questa speciale classifica a pari merito del compagno di squadra Alexi Amarista. Mentre nella classifica dei hit é al secondo posto con 51 a pari merito con Alí Castillo, in questa graduatoria in cima alla classifica c’é Balbino Fuenmayor dei Caribes de Anzoátegui.

Tocci, sta dimostrando che é non solo un’arma in più in fase ofensiva, ma anche a livello difensivo con il suo guantone ha disattivato diverse azioni d’attacco dei suoi avversari.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento