Baseball: lo stadio Universitario ospiterà il Jonrón Pepsi 2021

Il volantino della 19esima edizione del Festival Jonrón Pepsi.

CARACAS – Il 6 dicembre lo stadio Universitario farà da cornice a uno degli eventi più attesi della stagione della “pelota” venezuelana: il Jonrón Pepsi, fischio d’inizio alle 18:00.

In una conferenza stampa, gli organizzatori dell’evento hanno annunciato che tra i protagonisti ci saranno Eduardo Escobar, Asdrúbal Cabrera, Elías Díaz, José Celestino López, Balbino Fuenmayor, Gorkys Hernández, Alexander Palma e Jesús Gúzman che cercheranno di spodestare dal trono Wilson Contreras (vincitore dell’ultima edizione). Contreras ha annunciato che parteciperà per difendere il titolo conquistato nell’ultima edizione. Scenderà in campo anche uno slugger che sarà annunciato nei prossimi giorni.

Il Jonrón Pepsi farà il suo ritorno sui diamanti venezuelani dopo l’esilio forzato nell’ultima edizione a causa della pandemia: la scorsa edizione si é disputato negli Stati Uniti.

La formula del ‘Festival del Jonrón Pepsi’ prevede una prima fase che si disputerà tramite 5 incroci. I cinque vincitori parteciperanno ad una sorta di girone all’italiana dove i migliori approderanno alla finalissima. L’unico incrocio annunciato nell’incontro con i media é quello che metterà a confronto Alex Palma ed Elías Díaz. Gli altri accoppiamenti saranno resi noti tramite i social della bibita gassata.

Gli animatori dell’evento del prossimo 6 dicembre saranno Miguel e Jonathan Moly in compagnia del gruppo musicale Criollo House.

Il ‘Festival del Jonrón Pepsi’ servirá per omaggiare la nazionale venezuelana di baseball Under 23 che recentemente ha vinto il mondiale di categoria.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento