Liga Futve: Metropolitanos si prende la vetta della Fase Final B

CARACAS – Esordio vincente per Metropolitanos nella Fase Final B: i viola hanno battuto per 1-0 al Portuguesa. A regalare i tre punti alla formazione viola ci ha pensato il tiro vincente di Luis Martell al 58esimo minuto.

Per la formazione allenata da José María Morr sono scesi in campo diversi rappresentanti della collettivtà italiana: Giancarlo Schiavone, Christian Larotondo (entrato al 79esimo al posto di Lemiger Bolívar) ed Andrés Ferro. In panchina sono rimasti Tino Danesi e Christian Schiavone.

Il Portuguesa ha chiuso la gara in 10 uomini a causa dell’espulsone per somma d’ammonizioni di Carlos Castro (69’ e 84’).

Nell’altra gara della Fase Finale B, Aragua-Academia Puerto Cabello finisce 2-2. I “Guerreros del Fortín” si sono portati in vantaggio con Richard Blanco (29’), i padroni di casa trovano il pari con l’italo-venezuelano Rafael Arace (45’+3). Nel primo minuto della ripresa, l’Academia si riporta in vantaggio con Blanco, pochi minuti dopo il figlio d’arte Ronald McIntosh pareggia i conti (53’). I McIntosh sono diventati la prima coppia di padre e figlio che segnano con la maglia dell’Aragua: David (nel 2007) e Ronald (2021).

Dopo due giornate della Fase Finale B la situazione é la seguente: Metropolitanos 3 punti, Academia Puerto Cabello 2, Aragua 2, Hermanos Colmenárez 1 e Portuguesa 1.

Nella prossima giornata sono in programma Hermanos Colmenarez – Aragua ed Academia Puerto Cabello – Metropolitanos.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento