Liga Futve: La Guaira, Estudiantes e Monagas andranno a caccia della prima vittoria

CARACAS – Oggi nelle città di Caracas, Mérida e Maturín andranno in scena tre gare in programma della Fase Finale A della Liga Futve. Deportivo La Guaira, Estudiantes de Mérida e Monagas cercheranno di portare a casa i primi punti in questa fase del torneo.

La gara che alzerà il sipario é quella dello stadio Olímpico, fischio d’inizio alle 15:00, tra Deportivo La Guaira e Deportivo Táchira.

Questa sarà la prima volta che incroceranno il loro destino dalla finalissima del Torneo Normalización quando gli Arancioni superarono 2-0 gli aurinegros é portarono a casa il primo scudetto. La squadra allenata da Daniel Farías scenderà in campo con la missione di non perderé altri punti e tenersi in corsa per lo scudetto e la fase a gironi della Coppa Libertadores 2021. Dal canto suo, i ragazzi di Juan Domingo Tolisano voglio confermare l’ottimo inizio di questa Fase Finale A (vittoria 3-1 contro il Monagas).

Questo sarà il 29esimo confronto tra queste due formazioni con un bilancio di 13 vittorie giallonere e 11 per gli arancioni. In 4 occasioni il segno X si é fatto presente.

La città di Mérida farà da cornice alla sfida Estudiantes-Caracas (fischio d’inizio alle 17:30). L’ultima volta che queste squadre si sono affrontate é stato nel dicembre 2019, quando i capitolini s’imposero ai calci di rigore e vinsero la Estrella.

Nella gara d’esordio della Fase Finale A i Rojos del Ávila si sono imposti per 4-0 al Deportivo La Guaira nel Clásico del Boquerón. Mentre gli accademici sono stati battuti per 4-0 dal Deportivo Lara nel Farid Richa.

La storia ci dice che queste due squadre si sono affrontate in 39 occasioni con un bilancio di 23 vittorie per il Caracas e 7 per l’Estudiantes. I pareggi tra queste due squadre sono 9.

La gara che calerà il sipario della seconda giornata della Fase Final A metterà a confronto Monagas e Deportivo Lara (fischio d’inizio 19:30).

I Guerreros del Guarapiche sono stati battuti per 3-1 dal Táchira nella gara d’esordio, mentre il Lara ha avuto la meglio 4-0 contro l’Estudiantes.

Sono 24 i precedenti tra queste due formazioni con un bilancio di 11 vittorie per la squadra della Ciudad Musical e 6 per gli Orientali. Il pareggio ha fatto da padrone in 7 occasioni.

Fioravante De Simone

Lascia un commento