Golf: italo-venezuelano García Catanese tra i protagonisti dell’Abierto Lagunita Country Club

García Catanese sará sul green nella LAgunita Country Club.

CARACAS – L’italo-venezuelano Jorge “Pichu” García Catanese sarà tra i protagonisti dell’Open che avrà come scenario il green della Lagunita Country Club. La notizia é stata resa nota nella conferenza stampa svoltasi in un noto albergo capitolino.

“Saranno 350 i campioni che si sfideranno nelle diverse categorie ed il montepremi in palio sarà di 15 mila dollari, il secondo più alto dopo l’Abierto de Venezuela” spiega Carlos Mayorca, presidente del sodalizio che ospiterà il torneo.

L’italo-venezuelano García Catanese é nella lista dei migliori esponenti del golf locale. Il campione di origine italica  ha appena concluso gli studi negli Stati Uniti ed ha iniziato a gareggiare tra i professionisti. Il sogno di García Catanese è quello di seguire i passi del connazionale Jhonattan Vegas (il primo venezuelano che ha gareggiato nella PGA).

A livello dilettantistico, “Pichu” ha lasciato il segno diventando uno dei migliori nella sua categoria, spiccano le medaglie d’oro vinte nel mondiale giovanile in Giappone (2013 e 2014) a cui si aggiunge quella del Sudamericano de Cochabamba del 2018.

Sul green della Lagunita Country Club ci saranno pezzi da novante del calibro di George Trujillo, Miguel Martínez e l’italo-venezuelano Dennis Meneghini. Quest’ultimo recentemente si é aggiudicato l’Open di Barquisimeto e il ProAm de Valle Arria Golf Club.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)