Baseball: Jermaine Palacios vince il premio “Jugador de la Semana”

Per Palacios inizio di stagione da favola con una media battuta di 714. Foto Cardenales

CARACAS – Il primo “pelotero” nella stagione 2021-2022 ad aggiudicarsi il riconoscimento “Jugador de la Semana” é stato Jermaine Palacios (25 anni). L’intermezzo dei Cardenales de Lara ha avuto un’inizio di stagione da favola con cinque hit nei primi sette turni con la mazza.

Nella gara d’esordio (sabato), dove i “pájaros rojos” hanno battuto per 2-3 i Bravos, in tre turni con la mazza ha messo a segno 3 hits (hit, tripla e fuoricampo). Anche ieri é stato tra i protagonisti a livello offensivo dei Cardenales nella vittoria 3-9 contro lo Zulia. Il giocatore del Lara ha chiuso la prima settimana con una media battuta di 714.

Palacios ha ricevuto il 54% dei voti nella graduatoria dei migliori della prima settimana, alle sue spalle sono arrivati Diego Rincones dei Bravos de Margarita (media battuta di 444) con il 19% e Gabriel Noriega dei Navegantes del Magallanes (ha messo a segno un grand slam nell’Opening Day) con 15%.

In questa votazione sono stati presi in considerazione: Leonardo Reginatto (Magallanes), Mayckol Guaipe (Caribes de Anzoátegui), Shane Greene (Cardenales), Erick Leal (Magallanes) e Jackson Stephens (Cardenales).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)