Qatar 2022: una doppietta di Pulgar manda al tappeto la Vinotinto

Pulgar ha segnato le due reti su assist di Sánchez. Foto Carlos Parra

CARACAS – La Vinotinto perde 3-0 a Santiago contro il Cile. La gara disputata nello stadio San Carlos di Apoquindo é stata un brutta copia di quella vista domenica all’Olímpico.

Mister Leo González non ha effettuato cambi nella formazione di partenza rispetto a quella che pochi giorni fa ha superato in rimonta 2-1 l’Ecuador.

Il grande protagonista per la Roja é stato Erick Pulgar con una doppietta. Il centrocampista in forza alla Fiorentina ha aperto il match segnando di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo: prima al 18’ e poi al 37’, sempre su assist dell’interista Alexis Sanchez.

In entrambi i casi, la difesa della Vinotinto è rimasta imbambolata al momento di marcare gli avversari. Pulgar è stato sostituito al 77’, mentre il gol del 3-0 che ha definitivamente chiuso la gara è stato timbrato da Brereton con un contropiede.

La classifica vede al comando il Brasile con 31 punti, seguito da Argentina (25), Ecuador (17), Colombia (16), Uruguay (16). Fuori dalla zona qualificazione ci sono Cile (13), Bolivia (12), Paraguay (12), Perù (11) e Venezuela (7).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento