Baseball: 4-0 al Messico, Venezuela campione del mondo Under 23

Venezuela vince il suo primo titolo mondiale U23 nel baseball.

CARACAS – La nazionale venezuelana di baseball Under 23 ha battuto per 4-0 in finale i padroni di casa del Messico. La gara decisiva é andata in scena sul diamante dello stadio Sonora della città di Hermosillo.

Uno dei migliori in campo per la Vinotinto é stato il lanciatore Wikelman Ramírez che é rimasto sul monte per tutta la gara e mantenendo a secco la nazionale azteca.

Nel cammino verso la finale la Vinotinto ha affrontato nel primo turno Paesi Bassi (vittoria 9-4), Colombia (successo per 2-3), Nicaragua (vittoria per 3-6), Corea del Sud (successo per 3-0) e Panama (ko per 2-3)

Nella Super Ronda ha dovuto fare i cont con Cuba (vittoria per 11-0), Messico (successo per 1-7) e Cina Taipei (vittoria per 5-2). Finalmente la vittoria 4-0 in finale contro gli aztechi, che erano i campioni del mondo in carica.

Questa era la quarta edizione del torneo. La prima edizione della kermesse iridata si era disputata a  Taichung (Taiwan) ed aveva visto vincere Cina Taipei. Poi nell’albo d’oro sono entrati Giappone (Monterrey 2016) e Messico (Barranquilla-Montería 2018). Nell’edizione disputata in Colombia, il Venezuela aveva chiuso al terzo posto alle spalle di Messico e Giappone.

(di Fioravate De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento