Calcio venezuelano: l’italo-venezuelano Pérez Greco, tripletta e qualificazione per l’Esagonale A

L'italovenezuelano Pérez Greco ha segnato la sua 5ta tripletta in Primera División. Foto Dvo. Táchira

CARACAS – Poche settimane fa l’italo-venezuelano Edgar Pérez Greco festeggiava la 400esima gara con la maglia del suo amato Deportivo Táchira. Nell’ultimo turno di campionato ha vissuto una notte magica, di quelle che difficilmente dimentica un calciatore: segnare una tripletta e portare a casa non solo il pallone, ma anche il biglietto per l’Esagonale A (quello che garantisce un posto nelle coppe internazionali per la stagione 2022). Nella 25esima giornata della Liga Futve, la vittima di Pérez Greco e del Carrusel Aurinegro é stato il Trujillanos battuto per 0-7 nel campo neutro dell’Agustín Tovar di Barinas.

“Abbiamo disputato una gara con tanta responsabilità e pensando che non sarebbe stato facile. Contro il Trujillanos abbiamo saputo sfruttare al meglio le occasioni che ci sono capitate e siamo riusciti a gestire la gara” ha dichiarato “el flaco” a fine gara.

Per il calciatore di origine siciliana questa é la 5ta tripletta nella Liga Futve: 3 con il Deportivo Táchira e 2 con il Deportivo Lara.

Stando a quanto riferito da William Mendoza, la prima risale all’8 ottobre 2006, con la maglia giallonera, contro il Trujillanos. Poi sono arrivate quella del 16 novembre 2008 contro il Portuguesa e quella di ieri sera contro il Trujillanos.  Quelle con il Lara risalgono alla stagione 2014 contro El Vigía (12 febbraio) e Táchira (23 novembre).

“El flaco” é felice per aver aggiunto nel suo currículum un nuovo primato, ma ancor di più per aver aiutato il suo Táchira ad entrare nella festa dei 6.

“Siamo qualificati, pero abbiamo l’obbligo di finire bene questa fase. Andremo a Mérida per disputare una gara di qualità e poi chiuderemo in casa contro lo Zamora”.

In questo turno di campionato si sono accomodati sulle poltrone del G6: Monagas e Deportivo La Guaira, che hanno battuto in  trasferta rispettivamente Metropolitanos (1-2) e Carabobo (1-2).

Hanno completato il quadro della 25esima giornata: Deportvo Lara – Academia Puerto Cabello 1 -3, Yaracuyanos – Gran Valencia 0 – 2, Mineros – Caracas 1 – 1, Atlético Venezuela – Lala 3 – 1, Zamora – Zulia 2 -1 e Portuguesa – Estudiantes 0 – 0.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento