Qatar 2022: Aristeguieta De Luca e Ferraresi tra i convocati di Leo González

Due italo-venezuelani per le sfide contro Brasile, Ecuador e Cile.

CARACAS – La prossima settimana la Vinotinto sarà impegnata nella finestra di qualificazione verso il mondiale Qatar 2022 e dove affronterà Brasile (stadio Olímpico, 7 ottobre alle 19:30), Ecuador (Caracas, 10 ottobre alle 16:30) e Cile (stadio San Carlos della città di Apoquindo, 14 ottobre alle 20:00).

Oggi con un comunicato stampa la Federación Venezolana de Fútbol ha annunciato la lista dei convocati del mister Leo González dove spiccano i nomi degli italo-venezuelani Nahuel Ferraresi (difensore) e Fernando Aristeguieta De Luca (attaccante).

Tra i convocati ci sono anche volti noti ai tifosi del calcio italiano: il difensore Jhon Chancellor (Brescia), Tomás Rincón (Torino), Christian Makoun (ex Juve Under 23), Adalberto Peñaranda (ex Udinese) e Darwin Machis (ex Udinese).

Per queste tre gare di qualificazione verso il mondiale Qatar 2022 non potranno scendere in campo: Yangel Herrera, Mikel Villanueva, Yordan Osorio, Jefferson Savarino e Josef Martínez tutti out per infortuni vari. Mentre il bomber Salomón Rondón per mutuo accordo con la federazione ed il suo club (Everton) non sarà nella lista dei disponibili per evitare la quarantena al ritorno in Inghilterra.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento