MLS: Il venezuelano Josef Martínez festeggia il suo 100esimo gol con l’Atlanta United

Il gioiellino del CSIV di Valencia ha raggiunto quota 100 gol in MLS. foto cortesia

CARACAS – Josef Martínez, gioiellino del vivaio del Centro Social Italiano Venezolano di Valencia, ha raggiunto quota 100 con la maglia dell’Atlanta United, nella Major League Soccer.

Martínez, ha raggiunto questa cifra grazie al rigore trasformato al 78esimo nella sfida vinta per 1-0 contro l’Inter Miami. In questo modo, il bomber nato il 19 maggio 1993 a Valencia, diventa il quinto calciatore che raggiunge questa cifra con una sola maglia nel calcio americano.

In questo gruppo ci sono personaggi come Bradley Wright-Phillips (Red Bulls), Taylor Twellman (New England), Robbie Keane (Galaxy) e l’argentino Diego Valeri (Portland). Mentre nella graduatoria storica dei bomber della MLS l’ex Caracas e Torino é al 14esimpo posto, i primi tre della classe sono Landon Donovan con 144 in 344 gare disputate, seguono Jeff Cunningham (Giamaica, 134 gol in 365 gare disputate) e Jaime Moreno Bolivia, 133 in 340 gare disputate).

Martínez sta dimostrando che la lesione al ginocchio é acqua passata e grazie alle sue prestazioni con la maglia dell’Atlanta United é nella lista dei convocati di mister Leo González per le gare di qualificazione contro Brasile, Ecuador e Cile.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)