Brasile: ambasciatore incontra esponenti comunità italiana

L'Ambasciatore Francesco Azzarello (a destra nella foto) stringe la mano al Sottosegretario agli Esteri, Sen. Ricardo Merlo. Immagine d'archivio. (Farnesina)

BRASILIA.  – L’ambasciatore italiano in Brasile, Francesco Azzarello, ha presieduto una riunione di sistema con i vari organi di rappresentanza della comunità italiana, per discutere una serie di temi come la preparazione alle elezioni dei Comites (Comitati degli italiani all’estero) che si svolgeranno a dicembre.

Il diplomatico ha evidenziato il lavoro svolto dalla rete dei consolati a favore dei connazionali, tenendo sempre conto delle necessarie precauzioni nel quadro della pandemia di coronavirus.

All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, il deputato dell’Unione sudamericana emigrati italiani, Eugenio Sangregorio, e il direttore generale per gli italiani all’estero e le politiche migratorie del ministero degli Esteri, Luigi Vignali.

Da parte loro, i rappresentanti della comunità italiana in Brasile hanno sottolineato la necessità di sensibilizzare i più giovani sull’importanza degli organi di rappresentanza.

Lascia un commento