Calcio venezuelano: Deportivo La Guaira e Deportivo Táchira vicini all’Esagonale A

Táchira e La Guaira sono ad un passo dall'esagonale A.

CARACAS – In questo turno di campionato, Deportivo La Guaira e Deportivo Táchira potrebbero timbrare il biglietto d’ingresso per la festa dei 6.

La formazione allenata da Daniel Farías guida la classifica del Grupo Central con 35 punti in 21 gare ed è a +5 dal Deportivo Lara e +7 dal Carabobo quando sono ancora in palio 9 punti. In questo turno di campionato, i campioni in carica della Liga Futve, affronteranno il Carabobo in trasferta.

La gara del Misael Delgado é in programma sabato con fischio d’inizio alle 20:30. Per entrambe le formazioni l’unico risultato che vale é la vittoria. Nella sponda granata portare a casa l’intera posta in palio significherebbe tenersi in corsa per l’esagonale A. Un pareggio o una sconfitta complicherebbe la situazione. Nel caso del Deportivo La Guaira una vittoria li farebbe entrare nella festa dei 6, mentre un altro risultato li terrebbe con il fiato sospeso nelle prossime giornate.

In questo turno potrebbe sedersi in una delle poltrone del G6 al Deportivo Táchira. I Gialloneri andranno a far visita al Trujillanos, formazione che in questa stagione é una brutta copia dei Guerreros de la Montaña che in passato faceva tremare gli avversari. Ma il Táchira non può fidarsi, il Trujillanos poche settimane fa ha strappato un pareggio all’Estudiantes de Mérida. La gara si disputerà domenica alle 18:30 in casa del Trujillanos.

In questo turno di campionato ci sarà anche il denominato “Clásico Añejo”, tra Portuguesa – Estudiantes de Mérida, in programma domenica alle 20:30 nella città di Acarigua.

La 25 giornata ha in programma le seguenti gare: Mineros – Caracas (domani alle 16:00, stadio Ricardo Tulio Maya), Metropolitanos – Monagas (domani alle 16:15, stadio Olímpico), Deportivo Lara – Academia Puerto Cabello (domani alle 20:30, stadio Farid Richa), Atlético Venezuela – Lala (venerdì alle 16:00, stadio Brigido Iriarte), Yaracuyanos – Gran Valencia (venerdì alle 18:15, stadio Farid Richa) e Zamora – Zulia (sabato alle 18:15, stadio Agustín Tovar).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento