Calcio venezuelano: il Táchira travolge il Portuguesa a San Cristóbal

CARACAS – Nel big match della 24esima giornata il Deportivo Táchira ha travolto per 4-1 il Portuguesa. Nello stadio Pueblo Nuevo di San Cristóbal a gonfiare la rete avversaria ci hanno pensato Lucas Gómez con una doppietta (14’ e 69’), Freddy Góndola (18’) ed Anthony Uribe (78’). Ad accorciare le distanze per la formazione llanera ci ha pensato Wilfredo Peña (73’). L’italo-venezuelano Edgar Pérez Greco ha giocato 81’ (al suo posto é entrato Edson Tortolero).

Grazie a questa vittoria, la formazione giallonera tiene la vetta della classifica del “Grupo Occidental” con 43 punti in 21 gare disputate, in caso di vittoria nel prossimo turno di campionato la squadra di Tlisano potrebbe qualificarsi per l’Esagonale A. Mentre il “Penta” si complica la vita e si mantiene al terzo posto a -6 dall’Estudiantes de Mérida.

Nel Grupo Central il Gran Valencia, dopo un inizio da favola quando guardava tutti dall’alto, adesso non sa più vincere. I “Celestes del Centro” attualmente sono al 5to posto con 26 punti: a -4 dalla zona Esagonale e +6 dalla zona retrocessione.

In questo turno di campionato, i ragazzi di Pomponio Morales sono stati battuti per 4-1 dall’Academia Puerto Cabello. Per i “Porteños” hanno lasciato il segno Lisandro Pérez (11’), Jesús Meza (54’), Richard Blanco (56’) e Javier Arape (72’). Per il Gran Valencia é andato in gol Edgar Jiménez dal dischetto al 69esimo.

Il Deportivo La Guaira é vicinissimo alla qualificazione grazie alla vittoria 1-0 contro il Yaracuyanos, gol di Charlis Ortiz (53’). Gli attuali campioni della Liga Futve sono in cima alla classifica del Grupo Central con 35 punti, a +5 dal Deportivo Lara.

Hanno completato il programma della 24esima giornata: Aragua – Deportivo Lara 0 – 0, Lala – Monagas 0 – 2, UCV – Atlético Venezuela 4 – 0. Caracas – Metropolitanos 1 – 3, Zulia – Estudiantes de Mérida 1 – 2, Zamora – Hermanos Colmenárez 1- -1.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento