Baseball: LVBP approva presenza di tifosi negli stadi per la stagione 2021-22

CARACAS – Per i venezuelani il baseball fa parte della vita quotidiana e l’inizio della Liga Venezolana de Béisbol Profesional é attesissimo. Pochi giorni fa é stata annunciata la data del fischio d’inizio: 23 ottobre.

Oggi, l’imprenditore italo-venezuelano Giuseppe Palmisano, presidente della LVBP ha annunciato che per la stagione 2021-2022 sarà consentito l’ingresso del 40% della capienza dei tifosi in tutti gli stadi.

L’ammissione dei tifosi e il limite di capienza é stata approvata dopo le riunioni tra rappresentanti della Liga Venezolana de Béisbol Profesional e le autorità sanitarie

Palmisano ha annunciato che saranno rispettate tutte le misure di sicurezza sanitarie (gel antibatterico, mascherina e distanziamento físico). É ancora in fase di studio se tra i requisiti sarà richiesta la tessera sanitaria per controllare che i tifosi abbiano ricevuto le due dosi del vaccino anti Covid-19.

L’acuto di “play ball!” della LVBP é fissato per il 23 ottobre, la stagione regolare si estenderà fino al 22 dicembre. Il round robin dovrebbe iniziare il 27 dicembre e si concluderà il 16 gennaio.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)