Calcio venezuelano: Táchira-Portuguesa, sfida per un posto nell’esagonale A

L’ultima volta che si sono affrontati nella denominata “Ciudad Cordial” i padroni di casi si sono aggiudicati la vittoria con un punteggio 1-0. Foto Liga Futve

CARACAS – Lo stadio Pueblo Nuevo di San Cristóbal da sempre é stato scenario di grandi battaglie sportive. Questa sera, alle 20:30 (ora di Caracas), farà da cornice al match di lusso tra Deportivo Táchira e Portuguesa, valevole per la 24esima giornata della Liga Futve. Sul rettangolo verde del Templo Sagrado ci saranno in palio non solo i tre punti, ma anche la possibilità di non perdere il treno verso l’Esagonale A nel Grupo Occidental.

Quella di stasera, sarà l’89esima sfida tra “Andinos” e “Llaneros” con l’ago della bilancia che perde dalla parte del Carrusel Aurinegro con 45 vittorie contro le 21 del Penta. Il pareggio ha fatto da padrone in 21 occasioni.

L’ultima volta che si sono affrontati nella denominata “Ciudad Cordial” i padroni di casa si sono aggiudicati la vittoria con un punteggio 1-0 con un gol di Maurice Cova.

Oltre alla sfida Táchira-Portuguesa, oggi sono in programma: Lala – Monagas (alle 16:00, stadio Ricardo Tulio Maya) ed Academia Puerto Cabello – Gran Valencia (alle 18:15, stadio La Bombonerita).

Venerdì si disputeranno: Aragua – Deportivo Lara (alle 16:00, stadio Hermanos Ghersi) e UCV – Atlético Venezuela (alle 18:15, stadio Olímpico).

La giornata si completerà con Zulia – Estudiantes de Mérida (sabato, alle 16:00, nel Compleo Deportivo Lino Alonso) e Caracas – Metropolitanos (sabato alle 18:15, stadio Olímpico), Deportivo La Guaira – Yaracuyanos (domenica alle 18:15, stadio Olímpico) ed Hermanos Colmenárez – Zamora (domenica alle 20:30, stadio Agustín Tovar).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)