Calcio a 5: si ferma agli ottavi il mondiale della Vinotinto, 2-3 per il Marocco

Una tripletta di El Mesrar spegne i sogni di gloria della Vinotinto. Foto Fifa.com

CARACAS – La Vinotinto del calcio a 5, che durante 10 giorni ha tenuto incollati al televisore e alla radio i tifosi venezuelani, ha fermato la sua corsa negli ottavi di finale del mondiale. La nazionale allenata da Freddy González é stata battuta per 2-3 dal Marocco a Kaunas (Lituania).

I Leoni dell’Atlante hanno sbloccato il risultato dopo appena due giri di lancette con El Mesrar, pochi minuti dopo la Vinotinto trova il pari grazie al tiro mancino di Jesús Viamonte (7’).

Nemmeno il tempo di festeggiare il pari che la nazionale africana si riporta in vantaggio con El Mesrar. Si va al riposo sull’1-2 per il Marocco.

Nel secondo tempo i Leoni dell’Atlante, allungano e si portano sull’1-3 grazie a El Mesrar che sigla la sua tripletta personale. Il Venezuela non si é tirato indietro trovando il 2-3 con Milton Francia, rete che ta tenuto con il fiato sospeso non solo ai tifosi venezuelani, ma anche quelli africani. Sfortunatamente il desiderato pari non é arrivato.

La nazionale allenata da Freddy González può dirsi soddisfatta, ha chiuso la fase a gironi imbattuta con 2 vittorie (1-2 con la Lituania ed 1-0 con il Costa Rica) ed un pareggio (1-1 con il Kazakistan) prima di arrendersi al Marocco. Grazie a questa prestazione il Venezuela chiude il torneo tra le migliori 16 al mondo.

Il Marocco nel prossimo turno affronterà la vincente del confronto Brasile-Giappone, in programma domani alle 14:00  nella  Žalgirio Arena di Kaunas.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento