Calcio a 5: inizia con una vittoria il cammino della Vinotinto, 2-1 alla Lituania

La nazionale venezuelana ha battuto 2-1 all'esordio alla Lituania.

CARACAS – Il cammino della Vinotinto del calcio a 5 nel mondiale inizia nel migliore dei modi: vittoria 2-1 contro la Lituania.

La squadra allenata dal coach Freddy Miguel González si é portata in vantaggio grazie al guizzo vincente di Carlos “Petare” Sanz che ha mandato la palla nel sacco dopo appena tre minuti di gioco.

La Lituania, che giocava in casa, ha trovato il pari all’ottavo con Justinas Zagurkas che in contropiede ha trafitto la difesa venezuelana.

La nazionale venezuelana ha cercato in tutti i modi di portare a casa l’intera posta in palio, vedendo ripagati i suoi frutti a due minuti dal termine con Alfredo “Chavela” Vidal che con un bel destro ha trafitto la difesa báltica.

In questo modo, la Vinotinto inizia nel migliore dei modi la sua avventura nella kermesse iridata. Nell’altra sfida del girone il Kazajistán ha superato per 6-1 il Costa Rica. Nel prossimo turno, mercoledì, il Venezuela se la vedrà con il centroamericani, in una sfida che potrebbe decretare il passaggio del turno per i ragazzi di Freddy Miguel González.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)