Calcio a 5: Vinotinto pronta all’esordio nel mondiale in Lituania

Il Venezuela esordirá contro la Lituania. Foto cortesia

CARACAS – E’ iniziato il countdown per il FIFA Futsal World Cup 2021. In Lituania da domenica alle 13:00 (ora del Venezuela) scatta la manifestazione più importante del futsal. L’evento si disputerà nel paese baltico tra il 12 settembre ed il 3 ottobre. La formazione allenata da Freddy González sfiderà all’esordio i padroni di casa.

La Vinotinto é arrivata nel paese baltico la scorsa settimana, in precedenza aveva svolto una tournée in Portogallo dove ha disputato una serie di amichevoli.

La nazionale venezuelana si é qualificata dopo aver chiuso al quarto posto le qualificazioni sudamericane. Attualmente, la Vinotinto é al 24esimo posto del ranking mondiale.

Nella lista dei convocati del coach Freddy González spiccano i nomi di giocatori come Enderson Suárez, Alfredo “Chavela” Vidal, Wilmer Cabarcas, Rafael Morillo ed altri.

La formazione allenata da Freddy González affronterà la Lituania all’esordio. Tre giorni dopo, se la vedrà con il Costa Rica e chiuderà la sua partecipazione nella fase a gironi contro il Kazakistan.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento