Pugilato: venezuelano Roger Gutiérrez pronto a sfidare Colbert

Il venezuelano Roger Gutiérrez pronto a sfidare Colbert foto cortesia

CARACAS – Il venezuelano Roger “The Kid” Gutiérrez, attuale campione del peso piuma della World Boxing Association (WBA), ha organizzato un incontro con i giornalisti per parlare del suo presente e futuro sui quadrilateri.

Il pugile nato a Maracaibo l’11 aprile 1995 ha un record di 20-2-1. “The Kid”, il suo nomignolo nel mondo dei ring, ha confessato che la sua miglior arma è la forza de suoi colpi e che nelle prossime sfide dovrà essere più inteligente e non tanto instintivo con i suoi avversari.

“Ho imparato tanto nel mio primo match contro René Alvarado, in cui ho perso la mia imbattibilità, devo cercare di vincere i round e non puntare solo sul KO” ha spiegato durante l’incontro coi media.

Nella conferenza stampa, Gutiérez ha annunciato che la sua prossima gara sarà contro lo statunitense Chris Colbert.

“Sarà una nuova sfida per me, non conosco il mio rivale, so che ha un record di 16-0, ma io sono il campione in carica e questo mi riempie di fiducia, senza sottovalutare il mio avversario” – spiega “El kid”, aggiungendo – “Colbert colpisce molto la zona dei reni ed usa molto il colpo del montante”.

Roger Gutiérrez preparerà l’incontro con Colber nel Centro Sportivo Big Bear, in California, dove testerà le strategie che userà contro lo statunitense. Nei prossimi giorni sarà resa nota la data ed il luego del match.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)