Qatar 2022: Vinotinto sprecona perde 1-0 a Lima

Al Perú é bastato un gol di Cuevas per portare a casa la vittoria. Foto Conmebol.

CARACAS – Una Vinotinto sprecona torna dalla trasferta in Perú con una sconfitta 1-0. Nello stadio Nacional di Lima la nazionale allenata da Leo González ha giocato un’ottima partita: proponendo il suo gioco, ha pressato i suoi avversari ed ha chiuso gli spazi. Ma due episodi hanno spostato l’ago della bilancia dalla parte degli incas.

Al 26’ esimo sui piedi dell’italo-venezuelano Jefferson Savarino é capitata una palla d’oro ma il suo tiro é passato sopra la traversa.

Pochi minuti dopo, al 34esimo, una pessima uscita della difensa venezuelana con una passaggio sbagliato regalava la palla a Christian Cueva che ha sfruttato al meglio l’occasione mandando la sfera nel fondo del sacco. Poco dopo il capitano Tomás Rincón é stato espulso per somma d’ammonizioni.

Nella ripresa la Vinotinto é scesa in campo con l’intenzione di pareggiare, ma i padroni di casa hanno saputo gestire al meglio il vantaggio.

La sconfitta condiziona i sogni di gloria della nazionale venezuelana. Nella sfida di giovedì contro il Paraguay é vietato sbagliare: portare a casa punti aiuterebbe a mantenere vivo il lumicino del sogno Qatar 2022.

(di Fioravante De Simone / Redazione Caracas)