Qatar 2020, Leo González: “Ho una squadra con ottimi giocatori e ben strutturata”

González spera di bagnere l'esordio con un risultato positivo. Foto cortesia

CARACAS – Stasera, alle 20:00 (ora di Caracas, la Vinotinto affronterà l’Argentina di Leo Messi sul campo dello stadio Olímpico. Nella conferenza stampa pre-gara, Leonardo González, allenatore ad interim della nazionale venezuelana ha fatto il punto della situazione.

“L’idea é mettere in campo una squadra che ci permetta di creare occasioni da gol e riesca a mettere in mostra le abilità dei nostri calciatori. Abbiamo giocatori di ottimo livello che scenderanno in campo assumendo la loro responsabilità e con molto ordine”.

Durante tutti questi giorni di ritiro la nazionale ha svolto gli allenamenti tra il campo dello stadio Olimpico e quello del Brigido Iriarte.

“Abbiamo lavorato con il gruppo completo. Siamo focalizzati nel giocare un’ottima gara e scenderemo in campo con due punte. L’idea é attuare uno schema 4-4-2 e che a gara in corso possa trasformarsi in un 4-2-3-1. Lo schema con 5 dietro non é preso in considerazione. Vogliamo una squadra che possa giocare e che possa generare occasioni da gol”.

Stando ai rumors, la Vinotinto dovrebbe scendere in campo con la seguente formazione: Wuilker Faríñez tra i pali, in difesa dovrebbero esserci Ronald Hernández,  Nahuel Ferraresi,  Sema Velázquez e Óscar González.

A centrocampo dovrebbero esserci: il giocatore del Torino Tomás Rincón,  “Brujo” Martínez , Jefferson Savarino e Yeferson Soteldo. Gli incaricati del reparto ofensivo potrebbero essere l’ex granata Josef Martínez ed Eric Ramírez.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)