Sarà inaugurato a Puerto Cabello un centro sportivo intitolato a Maradona

A Puerto Cabello ci sará un centro sportivo intitolato a Maradona.

CARACAS – A 10 mesi dalla sua scomparsa, Diego Armando Maradona, sarà omaggiato in Venezuela con un complesso sportivo che porterà il suo nome nella città di Puerto Cabello, nello stato Carabobo.

Nel centro sportivo, oltre ad esserci diversi murales che ritraggono i vari momenti della carriera dell’ex Pibe de Oro verrà posta una statua di 10 metri di Maradona (la più grande del continente americano). Tutto é nato su iniziativa del governatore dello stato Carabobo, l’italo-venezuelano Rafael Lacava.

“Questo centro sportivo é un tributo al miglior giocatore della storia del calcio ed oltretutto é destinato ad incentivare i giovani carabobeños nella pratica dello sport come catalizzatore di una miglior qualità di vita” ha dichiarato il governatore italo-venezuelano ai media.

Il “Complejo Deportivo Diego Armando Maradona” é costruito su un terreno di 2.400 metri quadrati. “É un concetto moderno ed urbanistico che promuove la voglia di condividere ed interagire nella comunità” spiega Lacava.

Il centro sportivo ha un moderno campo di calcio, aree per gli allenamenti dei calciatori ed altri spazi per giocare a calcio.

(di Fioravante De Simone / Redazione Caracas)