La Vinotinto di Leo González sfida l’Argentina di Messi

Venezuela ed Argentina si affronterano domani sul campo dell'Olímpico.

CARACAS – Lo stadio Olímpico, scenario di tante gare epiche del calcio venezuelana, tornerà a vestirsi a festa per ospitare un match di lusso tra la Vinotinto (che avrà in panchina il nuovo allenatore Leonardo Gonzalez) e l’Argentina di Leo Messi (fresca campione d’America).

Per la sfida contro l’albiceleste, lo stadio Olímpico ha subito un restyling: la cabine sono state ristrutturate, é stata creata una cabina VIP ed é stato installato l’ascensore che porta nell’area stampa e VIP.

Nel match di domani, fischio d’inizio alle 20:00 (ora di Caracas), si siederà sulla panchina del Venezuela Leo González,  subentrato al posto de portoghese José Peseiro che ha rinunciato per i mancati pagamenti degli stipendi da parte della federazione.

Per la delicatissima sfida contro l’Argentina, mister González dovrà fare a meno di pezzi da novanta come l’italo-venezuelano Fernando Aristeguieta De Luca (capitano nella Coppa América), Darwin Machís e Yordan Osorio, tutti out per infortuni vari.

Al loro posto sono subentrati nella lista Jan Hurtado (Red Bull Bragantino, Brasile); Freddy Vargas (FC Dallas, Stati Uniti) e Jhon Chancellor (Brescia, Italia). Oggi, tramite un comunicato stampa, é giunta la notizia del forfait di Salomón Rondón.

Per la sfida contro il Venezuela, il mister Lionel Scaloni dovrà fare a meno di Cristian Romero e Leandro Paredes, per squalifica. Forse l’unico dubbio del commissario dell’albiceleste sarà se schierare Messi o lasciarlo in panchina in vista della sfida contro il Brasile.

La Vinotinto di González, spinta anche dal calore ed i cori del pubblico, cercherà di strappare qualche punto all’Argentina. Nelle ultime visite la nazionale venezuelana è riuscita a portare a casa una vittoria (1-0 a Puerto La Cruz nelle qualificazioni Brasile 2014) ed un pareggio 2-2 (a Mérida nelle qualificazioni Russia 2018).

Attualmente la nazionale venezuelana é penultima, a quota 4 punti,  a pari merito con il Perú. I punti conquistati dalla Vinotinto sono arrivati grazie alla vittoria in rimonta 2-1 contro il Cile ed il pareggio 0-0 con l’Uruguay. Mentre l’Argentina é seconda in classifica con 12 punti frutto di 3 vittorie (1-0 con l’Ecuador, 1-2 con la Bolivia e 0-2 con il Perú) e 3 pareggi (1-1 con il Paraguay, 1-1 con il Cile e 2-2 con la Colombia).

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento