Calcio venezuelano, 0-1 allo Zamora: il Táchira espugna l’Agustín Tovar

I gialloneri hanno espugnato l'Agstín Tovar. Foto Dvo. Táchira

CARACAS – In una gara molto combattuta, ma che a lunghi tratti é stata dominata dal Deportivo Táchira, ha permesso alla formazione andina di portare a casa la vittoria 0-1. Il mattatore sul campo dell’Agustín Tovar é stato Freddy Góndola con il suo tiro all’incrocio dei pali al 7′. Con questo risultato, il “Carrusel Aurinegro” balza in cima della classifica del Grupo Occidental con 36 punti.

Vince anche il Caracas che batte per 0-2 l’Atlético Venezuela grazie alle reti di Edson Castillo (56’) e Miguel Celis (67’). Grazie a questo successo, i ragazzi di Noel Sanvicente allungano nella classifica del Grupo Oriental e con i suoi 40 punti, si portano a +11 sul Monagas.

Nel Grupo Central, partitona tra Deportivo Lara e Deportivo La Guaira: 2-2 il risultato finale. La squadra della “Ciudad Musical” é passata in vantaggio con Darwin Gómez (4’). Poi gli arancioni hanno ribaltato la frittata con le reti di Charlis Ortíz (23’) e José Miguel Reyes (60’). Nei minuti di recupero Bryan Castillo (90’+4) griffa il 2-2 definitivo.

Hanno completato il programa della 20esima giornata: Yaracuyanos-Aragua 0-2, Carabobo-Academia Puerto Cabello 1-0, Mineros-Lala 2-0, Metropolitanos-UCV 1-1, Portuguesa-Hermanos Colmenárez 1-1 e Trujillanos-Zulia 0-3.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento