Baseball: venezuelano Miguel Cabrera entra nel club dei 500 fuoricampo in MLB

CARACAS –  Il “pelotero” venezuelano Miguel Cabrera continua a scrivere pagine importanti nella Major League Baseball. Il nuovo capitolo nella sua prestigiosa carriera è il fuoricampo 500 messo a segno durante il fine settimana contro i Toronto Blue Jays. Va segnalato che in tutta la storia del baseball a stelle e strisce solo 28 giocatori sono riusciti in quest’impresa, Cabrera può vantare di essere anche il primo venezuelano che entra in questo prestigioso club.

Cabrera, che in questo 2021, festeggia la 18esima stagione in Major ha messo a segno il suo storico fuoricampo contro il lanciatore Steven Matz.

L’ultimo battitore entrato in questo club é stato il dominicano David Ortiz dei Boston Red Sox il 12 settembre 2015. Tra i giocatori “attivi” in questo gruppo dei 500 fuoricampo c’é anche Albert Pujols dei Los Angeles Dodgers.

Il campione nato 38 anni fa a Maracay è a soli 4 fuoricampo di Eddie Murray, campione nella Hall Of Fame.

In carriera, Miguel Cabrera ha partecipato in 11 occasioni nell’All-Star Game, in 4 occasioni ha vinto la classifica dei battitori e in due occasioni il premio MVP della American League. Nel 2012, si é aggiudicato la Tripla Corona dei battitori (vincitore della media battuta, fuoricampo e punti battuti a casa), premio che non veniva aggiudicato dal lontano 1967 allora fu vinto da Carl Yastrzemsi.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)