Anche l’IIC di Madrid presente al Festival “Concéntrico” di Logroño

MADRID – L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, anche quest’anno, collaborerà all’allestimento di “Concéntrico, Festival Internazionale di Architettura e Disegno” di Logroño. Il Festival si terrà dal 2 al 5 settembre.

“Concéntrico” vuole essere una riflessione sullo spazio urbano. Attraverso incontri, attività, performance che creano connessioni tra piazze, strade, cortili e spazi che sono parte della quotidianità e proprio per questo passano spesso inosservati, invita a percorrere e conoscere la città.

L’Istituto Italiano di Cultura di Madrid, in questa occasione, partecipa alla presentazione dell’istallazione di “La Cupola” di Matteo Ghidoni ed Enrico Dusi, nella piazza del Mercato. È questa la piazza principale della città.

Matteo Ghidoni è architetto, editore e scrittore. Ha curato la sezione della sezione “Istruzioni per l’uso” della rivista “Abitare” e si è occupato della direzione artistica di “Domus”. Dal 2010 è co-fondatore e caporedattore della rivista internazionale di architettura San Rocco. Dal canto suo, Enrico Dusi è stato ricercatore e assistente nella Facoltà di Architettura dell’Università IUAV di Venezia. È stato docente invitato al Seminario Internazionale 3.0 della Facoltà di Roma Tre e docente della Facoltà di Architettura dell’Università di Venezia IUAV.

Redazione Madrid