Calcio a 5: la Vinotinto si prepara in Portogallo per il mondiale

La nazionale di calcio a 5 si sta preparando in Portogallo per partecipare al mondiale. Foto FVF

CARACAS – Si avvicina il giorno dell’inizio della Futsal World Cup 2021 che si svolgerà in Lituania a partire dal 12 settembre. La nazionale venezuelana é in Portogallo dove si sta preparando per affrontare nel migliore dei modi la kermesse iridata.

La formazione allenata dal mister Freddy Miguel González, rimarrà in suolo lusitano per circa 15 giorni durante i quali svolgerà non solo allenamenti, ma disputerà anche una serie di amichevoli contro Giappone, Portogallo, Angola ed i club Ferreira do Zezare e Burinhosa.

In un’intervista pubblicata sul sito della Federación Venezolana de Fútbl, il capitano della Vinotinto ha dichiarato: “Siamo concentrati sulle sfide che affronteremo nei prossimi giorni, prima il Giappone e poi il Portogallo”.

La vinotinto di calcio a 5 é stata inserita nel girone A insieme a  Lituania, Kazakistan e Costa Rica. I venezuelani avranno il difficile compito di esordire proprio contro i padroni di casa della Lituania. Mentre il Costa Rica ha come biglietto da visita tre titoli consecutivi della Concacaf.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento