Arcobelli, Filadelfia: la statua di Colombo rimane in piazza Marconi

La statua di Cristoforo Colombo a Filadelfia.

DALLAS. –  “La decisione del giudice Paula Patrick è arrivata poche ore fa (ieri – ndr), affermando che la Città di Philadelphia non ha alcuna base legale per rimuovere la Statua di Colombo da piazza Marconi”.

A diffondere la notizia ci ha pensato Vincenzo Arcobelli, consigliere del Cgie e presidente del Ctim, che commenta: “Ottima strategia da parte del comitato degli amici di Marconi, che hanno denunciato la città per la rimozione della statua, così come la proposta proveniente dalla commissione d’arte di trasferire la statua di Colombo in un garage”.

Ora, prosegue Arcobelli, “dopo questa vittoria grazie all’impegno degli avvocati e degli italoamericani della zona Sud di Filadelfia che non hanno mollato, auspico che le altre comunità prendano spunto per provare una simile strategia e ottenere lo stesso risultato”.

“Personalmente e a nome del Comitato tricolore per gli italiani nel mondo ringrazio tutti coloro che si sono prodigati per il raggiungimento di questo obiettivo”, conclude. “Giù le mani su Colombo!”.