L’olimpionico Daniel Dhers si esibisce nella Cota 905

Dhers si é esibito nella popolosa zona capitolina. Foto cortesia

CARACAS – Questo fine settimana, la Cota 905 é stata trending topics sui diversi social, in quest’occasione non per episodi negativi ma positivi come la visita degli olimpionici Daniel Dhers e Robeilys Peinado.

Fortunatamente i colpi di pistola sono stati sostituiti dagli applausi ed urla di felicità dei presenti nella zona popolare della capitale. Dalle prime ore del mattino gli abitanti attendevano la visita di Dhers, l’attesa é finita quando un bimbo ha urlato: “Lí viene quello che ha vinto la medaglia con la bici!”

Dhers é stato ricevuto come un star, sommerso da grandi e piccioli che volevano immortalare il momento con un selfie. Tra le foto messe in evidenza anche quelle di alcuni poliziotti con il volto coperto e fucile in mano.

“E’ incredibile essere qui con voi! Ci sono stati momenti difficili, ma fortunatamente adesso regna la pace” ha dichiarato Dhers durante l’esibizione che ha colto di sorpresa tutti.  Con il vincitore della medaglia d’argento nella BMX Freestyle c’era l’astista Robeilys Peinado.

“L’idea é rallegrare il Venezuela, i ragazzi, la comunità, tutti. Io pensavo che la meta era vincere la medaglia, ma soprattutto regalare una gioia al Venezuela. Venire alla 905 ha un impatto speciale” ha dichiarato Dhers mentre pedalava verso la Cota 905.

Tra i ciclisti che hanno accompagnato il vincitore della medaglia d’argento c’era l’italo-venezuelana Camila Iachini: “Ho visto i Giochi Olimpici in televisione e mi é sembrata spettacolare l’esibizione di Dhers. Nel 2032 voglio vincere anch’io la mia medaglia!”

Alle prime ore del mattino sembrava che la pioggia avrebbe mandato in tilt l’esibizione, me poi il meteo é cambiato ed é stato possibile incantare con le capriole di Dhers & compagni gli abitanti della Cota 905 che nei giorni scorsi avevano vissuto attimi di paura a causa della violenza della delinquenza locale

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento