Calcio venezuelano, 1-0 al Portuguesa: Estudiantes si aggiudica il “Clásico añejo”

La zuccata di Ronald Rivas ha regalato i tre punti agli accademici. Foto Estudiantes de Mérida.

CARACAS – La 132esima edizione del “Clásico Añejo” se lo aggiudica l’Estudiantes de Mérida: vittoria 1-0. É bastata una zuccata vincente di Ronald Rivas su assist di Daniel Linárez all’8′ di gioco per tingere di biancorosso il “Clásico”.

Con questa vittoria l’Estudiantes arriva a quota 32 punti, a meno 1 dalla capolista Deportivo Táchira (avversario del prossimo turno di campionato). Dal canto suo il Portuguesa mantiene la terza posizione con 29 punti e nel prossimo turno cercherà di ritrovare la strada della vittoria contro il fanalino di coda Trujillanos.

Nel “Grupo Occidental”, il Deportivo Táchira batte 3-0 il Trujillanos. Le reti del “Carrusel Aurinegro” portano la firma dell’italo-venezuelano Edgar Pérez Greco (54’), Yerson Chacón (76’) e Carlos Ramos (90’+1).

Con reti di Samson Akinyoola (60’) e Manuel Sulbarán (90’+2) il Caracas batte 2-0 il Mineros de Guayana. I ragazzi di Noel Sanvicente approfittano del passo falso del Monagas (0-0 con il Metropolitanos) ed allungano in classifica portandosi a +5 dai Guerreros del Guarapiche.

Nel Grupo Central, ennesimo passo falso del Deportivo La Guaira: ko 0—2 con il Carabobo con reti segnate nel finale da Harrison Contreras (86’) ed Ariel Reinero (90’+4).

Hanno completato il programma della 18esima giornata: Academia Puerto Cabello-Deportivo Lara 1-3, Gran Valencia-Yaracuyanos 1-0, Lala-Atlético Venezuela 1-1 e Zulia-Zamora 1-1.

(Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento