Vaccino a Capodimonte, poi al museo con lo sconto

Invito a visitare i musei in Campania per i vaccinati.
Invito a visitare i musei in Campania per i vaccinati. (ANSA)

NAPOLI. – Fare il vaccino e poi ammirare, a prezzo scontato, le collezioni permanenti e le mostre temporanee esposte nelle sale del Museo di Capodimonte. Si punta anche sulla cultura per convincere gli indecisi, con gli Open Day ‘Pfizer prima dose’ promossi dalla Asl Napoli 1 Centro e programmati nella Fagianeria del Real Bosco di Capodimonte nelle giornate di giovedì 12, giovedì 19 e lunedì 23 agosto dalle ore 9 alle ore 18.

Tutti coloro che si vaccineranno avranno diritto a un biglietto a prezzo ridotto per entrare al Museo. Dunque, l’occasione della vaccinazione nel centro vaccinale allestito nella location del Real Bosco di Capodimonte sarà anche lo spunto per immergersi nelle meraviglie dell’arte e far trascorrere una giornata diversa a chi si trova in città.

I vaccinati-visitatori potranno così ammirare le collezioni stabili e le numerose mostre in corso presso il Museo: ‘Napoli: di lava, porcellana e musica’, in esposizione fino al 19 settembre, allestita nelle sale dell’appartamento reale del Museo e Real Bosco di Capodimonte, ‘Paolo La Motta. Capodimonte incontra la Sanità’, in programma fino al 19 settembre, ‘Diego Cibelli. L’arte del Danzare Assieme’, anch’essa in mostra fino al 19 settembre, ‘Raffaello a Capodimonte. L’officina dell’artista’, programmata fino al 13 settembre, e ‘Santiago Calatrava. Nella luce di Napoli’, presente a Capodimonte fino al 22 agosto, con il Cellaio e la Chiesa di Gennaro ridecorati dall’archistar.

Ma il viaggio nei tesori del Museo di Capodimonte per i vaccinati inizierà già nella fase di osservazione subito dopo aver ricevuto la dose. Si trascorrono, infatti, i 15 minuti di osservazione all’interno di una sala allestita con le riproduzioni dei principali capolavori presenti nel Museo: dalla Danae di Tiziano all’Antea di Parmigianino, da Atalanta e Ippomene di Guido Reni alle Ipomee e boules de neige di Andrea Belvedere, fino a Frisio a Santa Lucia di Eduardo Dalbono.

Elemento indispensabile per poter usufruire dell’accesso al Museo con ticket ridotto è aver effettuato il vaccino. Chi vorrà aderire agli Open Day Pfizer, con seconda dose a 21 giorni, deve effettuare la prenotazione al link opendayvaccini.soresa.it e compilare tutti i campi a disposizione.

Solo dopo aver ricevuto conferma attraverso sms i cittadini potranno recarsi al centro vaccinale nel giorno e nell’orario indicato. Nel verde del Bosco di Capodimonte, per tutelare la salute attraverso la lotta al covid e conoscere meglio le bellezze e il patrimonio artistico-culturale della città.

Lascia un commento