Calcio venezuelano: Metropolitanos-Caracas alzerà il sipario della 17esima giornata

Metropolitanos - Caracas aprirá i battenti della 17esima giorata della LIga FutVE

CARACAS – Lo stadio Olímpico farà da cornice alla gara Metropolitanos-Caracas, che alzerà il sipario della 17esima giornata della Liga FutVe. Questo turno di campionato che é stato spalmato in cinque giorni iniziando domani ed arrivando fino a domenica.

Alle falde dell’Ávila si affronteranno due squadre che vivono realtà molto diverse: Metropolitanos nelle ultime 5 gare disputate ha uno score di 1 vittoria (1-0 contro il Lala), 1 pareggio (0-0 con l’UCV) e 3 sconfitte (2-4 con il Monagas, 1-0 Mineros e 4-1 con l’Atlético Venezuela). Sull’altra sponda, un Caracas che nello stesso periodo ha portato a casa 3 vittorie (3-1 con l’Atlético Venezuela, 2-1 con l’UCV e 0-2 con il Lala) e 2 pareggi (2-2 con Mineros e Monagas, entrambe in trasferta).

Quello che andrà in scena, domani alle 19:00, sarà i 17esimo confronto tra Caracas e Metropolitanos con un saldo di 8 vittorie per i Rojos del Ávila e 3 per i Viola. Il pareggio ha detto la sua in 5 occasioni. In questa stagione, Caracas e Metropolitanos si sono affrontati in due occasioni: la squadra allenata da Noel Sanvicente ha vinto 1-3 l’andata, mentre nel ritorno é finita 1-1.

La capolista del Girone Occidentale, il Deportivo Táchira affronterà, sabato alle 19:00, il Portuguesa nello stadio José Antonio Paéz di Acarigua.

Il “Penta” nelle ultime 6 gare disputate ha ottenuto 4 vittorie (3-0 contro Estudiantes, 0-2 con il Trujillanos, 1-3 contro l’Hermanos Colmenarez e 1-4 con lo Zamora) e 2 sconfitte (1-0 con il Táchira e 0-1 con il Zulia). Dal canto suo il Carrusel Aurinegro nello stesso periodo ha disputato gare per la Primera División e Coppa Sudamericana collezionando 2 successi (3-0 con Zamora e 1-2 con lo Zulia), 3 pareggi (1-1 con Estudiantes, 2-2 con Rosario Central, 1-1 con Hermanos Colmenarez) e 1 sconfitta (1-0 con Rosario Central).

I campioni in carica, il Deportivo La Guaira ospiterà, domenica alle 17:00, il Yaracuyanos. La formazione allenata da Daniel Farías nelle ultime sei gare ha collezionato 3 vittorie (4-1 con il Lara, 5-0 con l’Aragua e 0-2 con il Puerto Cabello) e 3 pareggi (1-1 con Yaracuyanos e Carabobo e 0-0 con il Gran Valencia).

I Colosos de Sorte nelle ultime gare hanno ottenuto 1 vittoria (0-1 con il Carabobo) 4 pareggi (1-1 con Lara, Gran Valencia ed Aragua) e una sconfitta (0-1 con il Puerto Cabello).

Completeranno la giornata: Estudiantes-Zulia, Monagas-Lala, Atlético Venezuela-UCV, Zamora-Hermanos Colmenárez, Gran Valencia-Puerto Cabello e Lara-Aragua.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento