Calcio venezuelano: Caracas, La Guaira e Táchira tengono la vetta dei rispettivi gironi

Vittorie esterne per le capoliste del FutVe

CARACAS – Caracas, Deportivo La Guaira e Deportivo Táchira non deludono in questa 16esima giornata della Liga FutVe e superano rispettivamente: Lala (0-2), Academia Puerto Cabello (0-2) e Zulia (1-2).

In questo turno di campionato i Rojos del Ávila sono riusciti a sfatare il tabú Lala battendolo, addirittura in trasferta, per 0-2. Sul campo del Ricardo Tulio Maya hanno lasciato il segno per la formazione capitolina: Leonardo Flores (70’) e Bonsu Osei (86’).

Colpaccio dell’UCV che travolge per 3-0 il Monagas nello stadio Olímpico con reti griffate da Daniel Mosquera (13’ e 33’) e Rodrigo Febres (51’). I Guerreros del Guarapiche hanno chiuso la gara in 10 uomini a causa dell’espulsione di Oscr González (42’).

Questo risultato ha permesso al Caracas di portarsi a +5 sulla formazione di Maturin nel Gruppo Orientale.

Vittoria esterna anche per gli attuali campioni in carica della Primera División in casa dell’Academia Puerto Cabello: 0-2 con reti di Angelo Peña (64’) e José Miguel Reyes (69’).

Ennesima sconfitta per il Gran Valencia che viene battuto per 1-0 dall’Aragua. La rete dei gialloneri é stata segnata dall’italo-venezuelano Rafael Arace (44’).

La formazione della “Ciudad Jardín” fa una sorta di sgambetto ai Celestes del Centro, in questo modo favorisce il Deportivo La Guaira che si porta a +4.

Con reti di Anthony Uribe (32’) e l’italo-venezuelano Edgar Pérez Greco (52’) il Deportivo Táchira espugna il Complejo Deportivo Lino Alonso battendo per 1-2 lo Zulia. per i lagunari ha accorciato le distanze Yanowsky Reyes (57’).

Hanno completato il cuadro della 16esima giornata: Carabobo-Deportivo Lara 2-0, Hermanos Colmenarez – Estudiantes de Mérida 1 – 1, Mineros – Atlético Venezuela 1 – 2 e Trujillanos – Zamora 0-5.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)

Lascia un commento