Tokyo 2020: in sella alla sua bici Dhers sogna l’oro a Tokyo

In sella alla sua bici Dhers sogna l'oro a Tokyo.

CARACAS – Quando sono iniziate le qualificazioni per i Giochi Olimpici di Tokyo, uno dei primi a qualificarsi é stato Daniel Dhers, nella specialità dalla BMX Freestyle. Il biglietto per la Terra del Sol Levante é stato ottenuto grazie al nono posto nel Campionato Mondiale disputato nel 2019 a Chengdu (Cina).

Da quando é arrivato a Tokyo, il rider nato 36 anni fa a Caracas, non ha nascosto la sua felicità.

“Qui é tutto fighissimo!, il parco, la gente, la relazione con gli sportivi del Venezuela e degli altri paesi, l’ambiente, tutto. Assolutamente qui é tutto geniale” ha dichiarato Dhers in un comunicato stampa.

Il campione della BMX vive al massimo questa sua prima esperienza olimpica, ma senza perdere la concentrazione. In tutto questo periodo ha lavorato al massimo per salire sul gradino più alto del podio.

“Siamo venuti fin qui per vincere l’oro, per questo ci siamo preparati durante tutto questo tempo al parco, in palestra e sull’aspetto alimentare. Tutto per arrivare al top a questo evento. Qui siamo arrivati tra i 9 migliori rider del mondo”.

Il 5 volte medaglia d’oro agli X Games e campione del Panams, é uno dei pionieri di questo sport, sarà anche un potenziale contendente al titolo.

(di Fioravante De Simone / redazione Caracas)